Powered By Blogger

lunedì 15 giugno 2009

Un Concerto Fantastico

L'aggettivo che descrive meglio il concerto di ieri è quello che ho utilizzato nel titolo: Fantastico.
I Fuoriclasse si sono dimostrati un gruppo coeso e vivace, e hanno mostrato al pubblico presente le loro qualità insieme alla determinazione, che spinge questi musicisti di tutte le età a mettersi in gioco. Tutti nel loro piccolo hanno ricavato dei benefici da questa esperienza, chi sotto il profilo prettamente musicale chi sotto quelle delle conoscenze, delle amicizie e del divertimento.
In quella meravigliosa cornice che è appunto l'agriturismo Belvedere, alla vista di tutto il basso Garda e alla presenza di un pubblico relativamente numeroso, gli artisti coinvolti nel concerto non hanno potuto fare a meno di esibire il meglio di se; le sonorità emozionanti, i brani studiati e gli "attributi" dei protagonisti hanno fatto il resto.
Dobbiamo ringraziare in primis i principali artefici di questo progetto: la grandissima-insuperabile-irrefrenabile insegnante di flauto traverso e direttrice dell'orchestra dei Fuoriclasse Milena Rigato, che più di ogni altra persona si è battuta per l'organizzazione generale di questo gruppo e la perfetta realizzazione della serata, e Paolo Bacchetta, famoso chitarrista jazz, che insieme a Milena ha diretto il lavoro della band durante tutto l'anno.
Ora aspetto solo di ascoltare la registrazione e di vedere il video che puntualmente è stato girato, appena avrò qualche immagine della serata la caricherò sul blog.
Voglio concludere questo piccolo intervento ringraziando davvero con il cuore tutti i miei amici Fuoriclasse, grazie per l'indimenticabile esperienza passata insieme, che speriamo non termini con quest'anno, ma prosegua e continui a maturare anche durante i prossimi anni, grazie a presto, Fuoriclasse...

2 commenti:

Milena ha detto...

Meno male che ho Daniel che mi fa da "cerniera" coi giovani. Enrico, tu sei stato un grande! Lo sapevo già, ma ieri...
Mi posso stampare il tuo post? Me lo appendo davanti alla scrivania e me lo imparo a memoria per i giorni di malinconia.

Enrico ha detto...

hihi... ok Milena fai pure!! ^^
Evviva evviva la nostra Direttrice!! Ippip urrà, ippip urrà!!!