Powered By Blogger

venerdì 1 agosto 2008

I Chitarristi del primo periodo estivo


Ieri sera, giovedì 31 Luglio, si è esibito al castello di Soiano uno dei più celebri blues-man in circolazione, Robben Ford. Dai commenti post-concerto il musicista non ha deluso le aspettative, ricreando quel sound che lo caratterizza in un castello gremito di persone, in una serata che rischiava di essere rinviata a causa del tempo incerto, e della leggera pioggia che si è abbattuta nella prima parte dell'esibizione.

Questo chitarrista non è il primo a dedicare una tappa del suo Tour alla costa Sud del Garda, infatti nella prima parte della stagione estiva, si sono presentati con ottime formazioni sia Carlos Santana supportato dalla nota band con un batterista d'eccellenza quale Danis Chambers, sia Pat Metheny; il primo si è esibito nell' Arena di Verona, mentre il secondo al Vittoriale.
Entrambi i famosi musicisti hanno espresso il meglio del loro repertorio, deliziando i numerosi ascoltatori accorsi per seguire i propri beniamini, e una domanda puntigliosa sorge spontanea: quando a Desenzano torneremo a invitare personaggi di spicco della musica internazionale? Sono così lontani i tempi in cui Joe Zawinul suonava al castello?

1 commento:

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Welcome in web communication! From Tiziano